Un tradizionale matrimonio iraniano a Capri
Carlos e Narges, una coppia di origini iraniane, hanno scelto i suggestivi Giardini di Augusto a Capri per celebrare un matrimonio iraniano tradizionale, il Sofreh-ye Aghd, un banchetto di nozze che si tiene su un tavolo basso riccamente imbandito. La preparazione di questo tavolo è particolarmente accurata, poiché si crede che porti buon auspicio alla vita di coppia. Il Sofreh includeva un grande specchio, candelabri, vassoio di spezie e miele, il Corano e un telo di seta tenuto dalle damigelle, posto sopra la testa degli sposi.
Dopo la cerimonia, gli sposi sono stati accompagnati al suggestivo ristorante Villa Margherita, dove hanno goduto di un aperitivo in terrazza e sono stati intrattenuti dalla coinvolgente folk band Scialapopolo per circa un’ora, prima di proseguire con la cena fino al momento del taglio della torta.
Il taglio della torta è stato un momento particolarmente significativo, con gli ospiti che hanno proposto il suggestivo “Taglio dei coltelli”: le donne si sono esibite in una danza, porgendo il coltello agli sposi, che in cambio hanno offerto loro una ricompensa simbolica prima di procedere con il taglio della wedding cake.
Il team di Capri My Day ha coordinato con maestria ogni dettaglio, mentre le fotografie di momenti indimenticabili sono state catturate da Umberto d’Aniello e Elmojitiero Photographer. L’atmosfera è stata curata da FX Extreme di Paolo Caiazzo, mentre BeautyLivery ha garantito che la sposa fosse radiante con il trucco e acconciatura e Daniela Diaz Studio ha contribuito alla stationery con una grafica raffinata.
Matrimonio vista mare